Ortodonzia Invisibile
Allineamento dentale perfetto con l’Apparecchio Invisibile. Questa è una tecnica di allineamento dei denti che utilizza mascherine in resina trasparente. Si tratta di un trattamento ortodontico altamente estetico perchè le mascherine sono quasi invisibili e di reale efficacia terapeutica.
Nel nostro centro viene offerto il trattamento di ortodonzia invisibile completo, dalla diagnosi alla cura, al mantenimento della posizione ottenuta. La metodologia ortodontica Invisibile è indicata per tutti coloro che desiderino ottenere un efficace allineamento dentale senza l’inestetismo ed i fastidi dell’apparecchio ortodontico tradizionale causato da fili ed attacchi metallici visibili.
Questa tecnica ortodontica consiste nell’utilizzo di mascherine trasparenti personalizzate sul paziente e cambiate periodicamente per guidare progressivamente i denti alla corretta posizione.
L’ortodontista effettua lo studio del caso su un programma 3D che permette di visualizzare in anticipo ogni fase di spostamento dei denti del paziente e di produrre una serie di mascherine personalizzate, codificate e numerate per il paziente sulla base degli spostamenti sequenziali che i denti devono raggiungere.
Periodicamente le mascherine vengono cambiate nella bocca del paziente, dopo che la specialista ortodontista abbia verificato che il raggiungimento della posizione programmata con il Programma 3D corrisponda effettivamente ai movimenti avvenuti nella bocca del paziente. Alla fine del periodo di trattamento è necessario proseguire la terapia con una mascherina di contenzione che mantenga la posizione finale ottenuta.
Dolore e Fastidio
Per le prime ore dal posizionamento della nuova mascherina è possibile che si percepisca una leggera sensazione di fastidio o di lieve dolore che svanirà con il passare delle ore e l’adattamento della dentatura alla nuova mascherina.